Rimpasto di giunta a Carsoli: entrano Tullia Mandara e Giuseppe Simeoni
i due neo assessori sostituiscono Mazzetti e De Luca che di recente hanno rassegnato le dimissioni dall'esecutivo
Carsoli – Sono state conferite nella giornata odierna le deleghe di nomina a componente della giunta comunale per la sostituzione dei due assessori dimissionari Rosa De Luca e Mario Mazzetti.
La “quadra” dopo prime ipotesi circolate, è stata dunque trovata all’interno della maggioranza dunque i nuovi assessori sono Tullia Mandara (subentrata in consiglio in seguito alle dimissioni dell’ex consigliere Simone Cardilli) e Giuseppe Simeoni detto Peppone. Alla Mandara sono state conferite le deleghe alla Scuola e alle politiche sociali, a Simeoni invece andranno l’urbanistica e l’ambiente. Nel rimpasto altra delega anche per l’assessore Alessandra Zazza, già presidente del Consiglio che avrà in carico anche la delega allo Sport.
Nella giornata di domani, i due nominati sottoscriveranno l’atto di accettazione dell’incarico esecutivo.
Mentre il bilancio, precedentemente assegnato a Mazzetti sarà mantenuto ad interim dal Sindaco Velia Nazzarro.
Dunque l’esecutivo che condurrà la legislatura alle nuove elezioni del Maggio 2020 è così composta:
- Sindaco Velia Nazzarro
- Vice Sindaco Italo Ottaviani
- Assessore Alessandra Zazza
- Assessore Tullia Mandara
- Assessore Giuseppe Simeoni
“Con questo nuovo assetto dunque si è data l’opportunità a tutti i consiglieri di fare gli assessori nella logica di una alternanza – ha spiegato il Sindaco Velia Nazzarro in una nota – inoltre la composizione della giunta tiene anche conto degli equilibri di rappresentanza del territorio comunale nel giusto rapporto tra capoluogo e rappresentanza frazionale. Auguro ai neo assessori un proficuo lavoro per il bene della nostra comunità”.