Sono ormai cinque mesi da quando Mario Scattone 62enne di Subiaco , si è allontanato dalla casa di riposo situata a Riofreddo.
Stando alla ricostruzione ufficiale l’uomo uscì verso mezzogiorno e nonostante testimonianze e tracce video finora nessuna notizia sul suo ritrovamento. Le ricerche scattarono prontamente ma dopo giorni di battute sui monti che circondano il piccolo paesino a cavallo tra Lazio ed Abruzzo, non venne trovato alcun elemento in grado di far risalire al luogo ove l’uomo si trovasse.
La famiglia intanto era in apprensione per la sorte del congiunto, ed anzi si appellava alle autorità affinché l’impegno nelle ricerche non venisse a scemare.
I familiari hanno creato anche una pagina facebook “Aiutami a trovare Mario” per avere una chance in più per poterlo rintracciare.
Ma sono passati i mesi, ed ormai la stagione volge anche verso temperature più rigide e quindi i familiari sono sempre più preoccupati per la sorte del loro caro.
“Non vogliamo arrenderci così, perché in questi 5 mesi ogni singolo giorno ci chiediamo dove sia…una situazione insostenibile” dice la figlia di Mario.
Del caso se ne occupò anche la trasmissione Chi l’ha visto? ma purtroppo senza avere gli esiti sperati.
Chiunque abbia informazioni sull’uomo può contattare il numero unico per le emergenze (NUE) 112 ed intanto far circolare la sua foto.