Riofreddo torna agli antichi splendori, tante le seconde case riaperte nell’estate 2020
Interessante servizio delle giornalista Gemma Giovannelli andato in onda su TgR Lazio di Rai Tre
Riofreddo – Uno spaccato entusiasmante, interessante a dir poco quello emerso dal servizio giornalistico di Rai Tre trasmesso in onda nel contest del Tg regionale del Lazio. La giornalista Gemma Giovannelli ha documentato la vita nel piccolo e bellissimo borgo della valle dell’Aniene situato al confine con la provincia dell’Aquila.
La fase emergenziale ha fatto sì che si riscoprisse la vita semplice conviviale e di accoglienza che da sempre caratterizza la realtà riofreddana. Molte le persone che dalla città romana si sono trasferite in pianta stabile a Riofreddo. Si tratta di originari di Riofreddo ma anche di altre persone che ne hanno apprezzato le particolari caratteristiche di vita sana e genuina.
E quindi anche il sindaco Giancarlo Palma ai microfoni della Rai ha confermato tutto questo. Il viaggio televisivo non ha saltato le tappe fondamentali: quelle del buongusto come la Cucina di Rio, e quelle della vita di un tempo, anche un ultracentenario è stato intervistato ed in maniera spontanea e simpatica ha fornito la sua testimonianza di vita. Uno spaccato dunque di saggezza, beltà e tanta convivialità di cui sicuramente c’è molto bisogno.