Redazione – Il governo sembra andare nella direzione dell’election day. E la data è il 20 settembre. E’ quanto emerge, dalla riunione in corso a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte con i capi delegazione di maggioranza, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia.
Stessa data, quindi, per le elezioni regionali ma anche per indire le comunali e il referendum sul taglio dei parlamentari.
Una notizia che va in controtendenza con quanto ci si potesse aspettare. La proroga dello stato di emergenza, la riaperture delle scuole, insomma probabilmente il governo forse sta capendo che dopo il periodo di restrizioni emergenza covid, bisogna ridare spazio alla democrazia.
E così gli elettori che avrebbero dovuto recarsi alle urne domenica prossima 31 Maggio, lo potranno fare, forse il 20 settembre.
Nella Piana del Cavaliere sono interessati al voto i comuni di Carsoli e di Rocca di Botte. La notizia sicuramente riaprirà i giochi sospesi. Ma l’emergenza potrebbe aver cambiato qualcosa nel pensiero della politica e dei cittadini? Vedremo!