The news is by your side.

Riqualificazione tranviaria a Porta Maggiore, servizi in progressiva normalizzazione

 

ROMA – Nell’ambito dei lavori di riqualificazione della rete tranviaria cittadina (in particolare i binari e il deposito di Porta Maggiore), sino al primo di dicembre le linee 2 (piazza Mancini-piazzale Flaminio), 5 (piazza dei Gerani-Termini), 8 (Casaletto-piazza Venezia) e 14 (viale Togliatti-Termini) sono integralmente sostituite da bus.

La 3 (Valle Giulia-stazione Trastevere) è parzialmente sostituita da bus: ci sono le navette tra Trastevere e Porta Maggiore e quindi i tram tra Porta Maggiore e Valle Giulia.

Infine, la linea 19 (piazza dei Gerani-viale Giulio Cesare) è parzialmente sostituita da bus: c’è la 5bus tra piazza dei Gerani e Porta Maggiore, la 19bus tra Valle Giulia e viale Giulio Cesare. Servizio tram, in comune con la linea 3, tra Porta Maggiore e Valle Giulia.

Dal 2 dicembre il servizio tram tornerà progressivamente alla normalità.

In particolare, dal 2 dicembre saranno riattivate su tram le linee 2 (piazzale Flaminio-piazza Mancini), 3 (Valle Giulia-stazione Trastevere) e 8 (Casaletto-piazza Venezia).

Resteranno invece integralmente su bus i collegamenti 5 (Centocelle-Termini) e 14 (Quarticciolo-Termini). La 19 sarà sostituita dalla 5bus tra piazza dei Gerani e Porta Maggiore e dalla 19bus tra Porta Maggiore e viale Giulio Cesare. Nella tratta Porta Maggiore-Valle Giulia sarà. utilizzabile anche la linea tram 3.
Dal 20 gennaio, poi, torneranno su tram anche 5, 14 e 19.