Roma _ Grande successo ieri a Roma la 52esima edizione della manifestazione “Corri per il verde”, la più importante della Uisp Roma. La corsa dopo l’esperienza di ieri, primo giorno si svolgerà anche il , 12, il 26 novembre con l’ultima tappa il 10 dicembre.
La prima tappa si è tenuta nella Riserva Naturale Valle dell’Aniene. “Per il Comitato Uisp Roma – spiega il presidente del IV Municipio – la Riserva è un posto speciale. Questo perché ospita il secondo fiume della città, al suo interno si trova l’Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini, gestito dall’Uisp dal 1985, e per la proficua collaborazione con l’ente “RomaNatura”, che gestisce la Riserva, e con l’associazione “Insieme per l’Aniene Onlus”, che della Riserva si prende cura quotidianamente.
Verde, agonismo, emozioni, sorrisi e divertimento. La corsa che dà del tu a Roma, ad oggi un appuntamento immancabile per centinaia di podisti grandi e piccoli e per decine di società sportive.
Divenuta nel corso degli anni un punto di riferimento per i corridori di tutte le età, la manifestazione ha conservato l’obiettivo di difendere i polmoni verdi della città dalla speculazione edilizia e riscoprire i parchi e le aree archeologiche della capitale attraverso lo sport.”