Il prefetto di Pescara, Flavio Ferdani, ha presieduto, nei giorni scorsi in prefettura, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per una analisi delle attività in corso e delle possibili iniziative finalizzate a garantire un alto livello di sicurezza nella provincia.
Tra i temi affrontati i recenti episodi di furti in abitazioni, rispetto ai quali è stata assicurata la massima attenzione da parte delle Forze di polizia, presenti all’incontro, anche attraverso una intensificazione dei controlli del territorio con particolare riguardo alla prevenzione dei fenomeni di criminalità diffusa e ai reati di natura predatoria nelle zone del centro.
Altro focus ha riguardato lo spaccio di sostanze stupefacenti. In merito, è stata disposta maggiore vigilanza mirata alla repressione di tale reato nelle aree maggiormente sensibili o soggette a degrado del capoluogo e dell’intera provincia.
Nel corso dell’incontro è stata, infine, evidenziata l’importanza che tutte le istituzioni continuino a lavorare in stretto raccordo per rafforzare le attività di monitoraggio, prevenzione e contrasto alle occupazioni irregolari e abusive di immobili pubblici.