Roviano. La Pro Loco di Roviano ha organizzato un singolare evento per giovedì 13 agosto in Piazza della Repubblica a Roviano per passare una giornata all’insegna del divertimento.
La piazza del paese cambierà ambientazione e verrà catapultata nel selvaggio e vecchio west americano. Principale attrattiva della giornata saranno gli stand dei giochi, a partire dal toro meccanico. Ogni concorrente dovrà impegnarsi duramente per non cadere dal toro e vincere la vacanza premio in palio.
Gare di braccio di ferro e duelli di bevute per i più grandi, mentre per i più piccoli saranno presenti vari punti in cui potranno farsi truccare, diventare dei veri indiani e cowboy così da iniziare le varie attività che verranno proposte dagli animatori. Ma la giornata non finisce qui, ad accompagnare questa atmosfera non mancheranno un vero e proprio menù in stile “old west” e un degno intrattenimento musicale: ad aprire le danze sarà Luigi Grechi, uno dei pochi autori italiani che si dedica a comporre musica country nonché fratello di Francesco De Gregori e autore di alcuni suoi successi come “Il Bandito e il Campione”. A seguire si esibiranno “The square dance”, una cover band country e western nata nel 1989 il cui nome trae origine da un tipico ballo della tradizione popolare nordamericana.