Roberto Mancini, Subiaco ricorda l’eroe della “Terra dei Fuochi” nel giorno della sua morte
Il ricordo del Commissario Mancini richiama alla memoria le gesta di un uomo il quale spirito di sacrificio è d'esempio, ma anche il ruolo che le istituzioni ogni giorno svolgono nell'interesse dei cittadini e della collettività.
Subiaco – In occasione dell’anniversario della morte, il Comune di Subiaco ricorda Roberto Mancini, medaglia d’oro al Valor Civile per la sua lotta alla mafia e allo smaltimento illegale di rifiuti tossici nella “Terra dei Fuochi”. Ad aprile la Città di Subiaco aveva previsto l’intitolazione pubblica di una piazzetta a lui dedicata. L’iniziativa è stata temporaneamente rinviata a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.
“Il ricordo del Commissario Mancini richiama alla memoria le gesta di un uomo il quale spirito di sacrificio è d’esempio, ma anche il ruolo che le istituzioni ogni giorno svolgono nell’interesse dei cittadini e della collettività. Appena sarà possibile, riprenderemo l’organizzazione per tributargli il partecipato omaggio che la Città di Subiaco sente di conferire.” Commenta il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.