Rocca Canterano – L’impegno per l’ambiente caratterizza il bellissimo borgo di Rocca Canterano. E’ quasi ultimato infatti il progetto di recupero del “chiosco verde”,
“L’idea – spiega il sindaco Proietti – è, in vista della prossima apertura dell’EcoCentro comunale di raccolta differenziata in Loc. Colle Feria, quella di centralizzare in un punto di passaggio carrabile e pedonale, la campagna di comunicazione ed informativa con le indicazioni sulle nuove modalità di conferimento dei rifiuti, sulla consegna dei mastelli e dei sacchi per la raccolta e di pubblicizzare tutte le iniziative “green” promosse dall’Amministrazione Comunale.
Inoltre sono stati trasferiti in prossimità del chiosco verde i contenitori per la raccolta di oli esausti, pile e farmaci.
Al tempo stesso il locale sarà adibito a Centro Operativo Comunale per la gestione delle Emergenze di
Protezione Civile Rocca Canterano, concentrando le attrezzature necessarie ai volontari che danno una mano nei momenti di necessità.
Nell’ambito della transizione a LED della pubblica illuminazione, che nel frattempo è arrivata ad interessare anche il Montecotto ed il Grilletto, gli spazi saranno nuovamente illuminati come un tempo.
Ringrazio personalmente – conclude il sindaco – Tiziano Di Sora e Claudia Di Sora per aver accolto con entusiasmo la proposta, mettendo a disposizione lo storico manufatto di famiglia, che in questo modo riprende vita e funzionalità.”