The news is by your side.

Rocca di Botte e Trevi nel Lazio: incontro tra le delegazioni in onore di san Pietro Eremita

Rocca di Botte – Domenica 6 settembre le delegazioni di Rocca di Botte e Trevi nel Lazio si incontreranno per festeggiare il comune patrono San Pietro Eremita.

San Pietro Eremita è il Santo venerato a Rocca di Botte e Trevi nel Lazio da secoli. Ogni anno, il 29 Agosto i roccatani si recano dai loro “compari” di Trevi per festeggiare il Comune Patrono e il 6 settembre ricevono la visita dei Trebani con la quale si concludono i festeggiamenti in onore del Santo itinerante.

Quest’anno, pur se svolti in maniera sommessa e minimale, a causa delle disposizioni anti contagio covid, la festa patronale di Rocca di Botte ha comunque onorato il suo Santo Patrono il 30 e 31 agosto con la funzione religiosa, la visita della delegazione ufficiale dei trebani e la cerimonia davanti al monumento ai caduti. Infine, per concludere i festeggiamenti, domenica 6 settembre alle ore 10:00 ci sarà l’incontro tra le due delegazioni a conclusione delle feste.

Il valore della tradizione e dell’unione religiosa tra le due comunità ha reso possibile anche quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria, la possibilità di festeggiare e incontrarsi nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, e soprattutto nella piena partecipazione emotiva e devozionale.

PROGRAMMA

-ore 10.30: incontro tra le autorità civili e religiose di Rocca di Botte e Trevi nel Lazio

Le due delegazioni si recheranno, in modo informale, a visitare la chiesa e la casa di San Pietro Eremita.

-ore 11.00: Santa Messa

-ore 19.00: Santa Messa