Rocca di Botte – Il 25 Novembre è da tempo la giornata contro la violenza sulle donne. La Croce Rossa Italiana, che da sempre si prodiga per supportare le persone più vulnerabili, non può mancare nel sostenere le vittime di violenza, spronandole a denunciare ciò che hanno subito e a fornire il necessario supporto attraverso strutture e personale specializzato.
Ed oggi, come nei 4 anni precedenti, la Croce Rossa Italiana Comitato di Carsoli ha posto una nuova panchina rossa nel comune di Rocca di Botte per sensibilizzare su questo tema così importante.
L’obiettivo del Comitato di Carsoli non è solo quello di porre una panchina rossa nei comuni della Piana del Cavaliere, ma di renderla il simbolo di ogni violenza subita dalle donne e di renderla un promemoria per ciò che accade ogni giorno, cercando così di promuovere la cultura della non violenza e di educare le nuove generazioni nel rispetto di ogni persona.
I doverosi ringraziamenti vanno al Sindaco di Rocca di Botte
Fernando Marzolini ed all’Assessore delle Politiche Sociali Alessandra D’Amico e a tutta l’ ammistrazione per il sostegno e la sensibilità dimostrata.