ROCCA DI BOTTE – Mauro Marzolini si è spento ad Alatri dove viveva abitualmente. Una residenza che però non aveva mai spezzato il forte cordone ombelicale che lo legava a Rocca di Botte suo paese di origine e per il quale ha speso sempre tantissime energie. Se ne è andato dopo aver affrontato con coraggio e cristiana rassegnazione la sofferenza di una malattia che da tempo gli aveva spento l’entusiasmo, il suo sorriso, la sua cordialità.
La notizia ha suscitato un forte cordoglio a Rocca di Botte, ad Alatri e nella Piana del Cavaliere ove Mauro era particolarmente stimato da tutti. Persona mite, pronto al dialogo, brillante ha animato tantissime manifestazioni roccatane, portato avanti sempre le tradizioni di Rocca con impegno associativo e con particolare riferimento alla Confraternita di San Pietro.
Ha avuto un ruolo sempre importante e di collegamento nel gemellaggio che lega in tradizione e fede la realtà di Rocca di Botte con Trevi nel Lazio, per la devozione a San Pietro Eremita.
E’ stato un punto di riferimento, un esempio di equilibrio e di attaccamento alla terra di origine. A Rocca di Botte manca ora un tassello importante che era parte integrante e sostanziale della comunità.
Un abbraccio particolare lo rivolgiamo al sindaco Fernando Marzolini, gravato dalla perdita dell’amato fratello e a tutti i familiari e alla comunità roccatana.
L’ultimo saluto è previsto per domani martedì 5 luglio 2022 alle ore 11.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Alatri.