Rocca di Papa – “E mentre marciavi con l’anima in spalle vedesti un uomo in fondo alla valle che aveva il tuo stesso identico umore ma la divisa di un altro colore”. Con questa epigrafe tratta dalla canzone di Fabrizio De Andrè, “La guerra di Piero”, il comune d Rocca di Papa si accende dei colori della pace in un momento storico drammatico, per dimostrare la sua solidarietà nei confronti dei popoli oppressi, devastati dalla guerra.
“La Casa Comunale – si legge in una nota- rappresenta un’intera comunità ed è per questo che l’Amministrazione Comunale di Rocca di Papa ha deciso di illuminare il palazzo di Viale Enrico Ferri con i colori della Pace in questo momento di emergenza umanitaria.
Dopo aver attivato alcuni servizi per il sostegno alla popolazione ucraina, come da link allegato (http://www.comune.roccadipapa.rm.it/…/emergenza…/), questa sera, abbracciando il più alto senso delle Istituzioni, Rocca di Papa lancia un messaggio chiaro per ripudiare ogni violazione dei diritti umani e ogni forma di guerra a difesa dei valori di libertà e uguaglianza tra i popoli”.