Rocca di Papa – Torna il “Corpus Domini tra Arte e Colori”, evento promosso dall’Amministrazione Comunale di Rocca di Papa, con la collaborazione della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo, la Pro Loco, le associazioni locali, le realtà religiose, le case famiglia e tanti privati cittadini.
La manifestazione si svolgerà in due giornate:
• sabato 18 giugno, alle ore 18:30 presso Corso della Costituente, con l’inaugurazione dell’evento e la messa in opera dei tradizionali tappeti realizzati con segatura colorata;
• domenica 19 giugno, in cui il pubblico potrà ammirare il percorso artistico. Alle ore 18:00 presso i giardini di piazza della Repubblica, verrà inoltre officiata la Santa Messa, la successiva processione sino al Duomo. A chiusura dell’evento tutti i bambini presenti verranno invitati a disfare gioiosamente i tappeti artistici.
“A ogni edizione viene scelto un tema portante a ispirazione delle opere – racconta il Sindaco, Veronica Cimino – Quest’anno l’argomento principale della manifestazione non poteva che essere la pace, coniugata nelle sue molteplici declinazioni: dal rispetto tra le persone alla diplomazia fra i popoli, sino al rifiuto della guerra.”
“Il progetto del Corpus Domini rappresenta ogni volta un’esperienza unica e molto stimolante – afferma l’Assessore all’Associazionismo e alla Cultura, Lorena Gatta – Ragionare e lavorare insieme a tante variegate realtà costituisce un’importante occasione di crescita sia sul piano individuale sia su quello collettivo. Sono questi i momenti in cui si alimenta la coesione interna alla comunità ed è per questo che l’Amministrazione Comunale rivolge un sincero ringraziamento a tutte le persone che si sono rese disponibili per riportare l’arte e i colori nel cuore della città, assieme alla condivisione, la partecipazione e la gioia. In tal senso, una menzione speciale va agli autori dei quadri, che hanno posto la propria arte e passione alla base dell’evento.”