Rocca Santo Stefano – Nella seduta del 19 agosto, la Giunta comunale di Rocca Santo Stefano ha approvato il progetto esecutivo per l’intervento di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria del cimitero comunale, già inserito nel bilancio di previsione approvato in data 27 maggio.
Mentre proseguono i lavori per la messa a punto del marciapiede che da loc. Cerro arriva fino al cimitero comunale, si sta già pensando al prossimo cantiere che ne vedrà i lavori di messa in sicurezza e manutenzione, per dare ai cittadini la possibilità di poter raggiungere nella maniera più agevole e sicura possibile il luogo sacro dove riposano i cari defunti. Migliorare la vivibilità e la bellezza del piccolo borgo della Valle Aniene è una priorità di questa Amministrazione.
ll prossimo passo sarà l’ affidamento dei lavori. L’inizio della messa in opera è previsto per settembre 2020. “Con il bilancio previsionale – afferma il sindaco Sandro Runieri – abbiamo approvato un intervento di manutenzione per circa 100.000,00 euro. Piano, piano, ma velocemente, faremo tutto. Stiamo già lavorando anche alla costruzione di nuovi loculi”.
Una nuova iniziativa del Comune di Rocca Santo Stefano per rendere il cimitero del borgo più sicuro, più efficiente e più accogliente per tutta la comunità.