Rocca Santo Stefano – “Finalmente dopo anni di impegno, dialogo e interventi di adeguamento siamo riusciti nell’obiettivo di trasferire la gestione dell’impianto di Fontana Grande ad Acea Spa”, si legge in una nota del sindaco di Rocca Santo Stefano, Sandro Runieri.
“Un problema annoso ereditato nel 2011 – prosegue il primo cittadino – su cui abbiamo lavorato fin dal primo giorno di Amministrazione. Le criticità che abbiamo dovuto rimuovere sono state tante e oggi finalmente siamo riusciti nell’obiettivo. Nello stesso verbale di consegna Acea si impegna ad adeguare anche gli impianti di Sollemore e Valle.
Da domani non solo una migliore gestione grazie alla professionalità e ai mezzi di Acea ma anche un risparmio importante per le casse comunali”.
E conclude: “L’impianto mensilmente costava al nostro Comune circa € 4.000,00/5.000,00 solo di energia elettrica”. Dunque, sono stati risparmiati circa 50.000 euro l’anno. Un grande risultato per il comune di Rocca Santo Stefano e per tutta la comunità.