Rocca Santo Stefano – Sono iniziati da pochi giorni a Rocca Santo Stefano i lavori di riqualificazione di via del Colle (secondo lotto) e via San Morello (anche qui secondo lotto).
L’intervento prevede la rimozione dei sampietrini, la bonifica idrica e fognaria da parte di Acea, il rifacimento di tutta la pavimentazione a sampietrini con sottofondo in conglomerato cementizio e rete elettrosaldata, regimentazione delle acque, sostituzione e installazione ringhiere ed altre piccole opere di arredo urbano.
In particolare su via San Morello la situazione attuale era di un misto di pavimentazione che alternava sampietrini e asfalto. “Abbiamo deciso – spiega il sindaco Sandro Runieri – di eliminare il tratto in asfalto e realizzarla tutta a sampietrini per esaltarla e uniformarla al resto del centro abitato”.
Un nuovo lavoro che insieme a quello in procinto di essere appaltato, via Rosa, vicolo Rosa e via San Francesco (secondo lotto) completerà l’intero quadro di recupero del centro urbano.
“La politica è l’arte e la scienza di amministrare il presente e programmare il futuro – afferma il primo cittadino. Con la forza della nostra passione per Rocca stiamo cercando di interpretarla al meglio.
In pochi anni, e grazie ad un grande lavoro di squadra, Rocca è cresciuta in modo esponenziale.
Ma il lavoro non è terminato, ora inizia la parte più affascinante. Quella delle politiche di rilancio sociale, culturale, turistico ed economico “.