Rocca Santo Stefano – La Asl ha disposto la quarantena preventiva a Rocca Santo Stefano per tutti gli studenti delle classi prima, seconda e terza media sezione F dal giorno 24 novembre 2020. La didattica proseguirà a distanza secondo i tempi e le modalità che verranno comunicati dai rispettivi coordinatori di base.
Il termine della quarantena verrà definito a seguito dell’esito del test molecolare, tuttavia la stessa non potrà prolungarsi entro il termine del 7 dicembre.
Qualora il test risultasse negativo, la quarantena terminerà con effetto immediato. Qualora il tampone molecolare dovesse risultare positivo, gli alunni saranno sottoposti il 3 dicembre a test antigenico per la ricerca del virus.
“Questa fase è molto delicata – dichiara il sindaco Sandro Runieri. Sarà importante che i bambini vivano per qualche giorno, e comunque fino all’esito del test molecolare, un periodo di restrizione anche all’interno della propria casa per evitare che eventuali positività possano contagiare fratelli, sorelle, genitori, nonni.
Ognuno in questo momento è chiamato a fare la propria parte. Se questo accadrà sono sicuro che andrà tutto bene”.