ROCCA SINIBALDA – Parte la campagna di promozione turistica legata al brand Anima Reatina, progetto articolato e organico che prevede una molteplicità di azioni in grado di dare al territorio reatino la visibilità troppo spesso mancata. Il focus della promozione sarà concentrato sul turismo outdoor, spirituale e religioso, culturale ed enogastronomico.
Tutto è nato nel 2021 a seguito della pubblicazione di un bando della Regione Lazio per interventi a sostegno delle destinazioni turistiche che prevedeva la costituzione di Destination Management Organization di natura pubblico-privata.
Grazie alla spinta della Riserva Naturale dei monti Cervia e Navegna, guidata dal presidente Giuseppe Ricci, e del Comune di Rocca Sinibalda, Sindaco Stefano Micheli è stata costituita la Dmo “Restart Turismo Rieti” che ha messo insieme 43 Comuni del territorio e 210 soci privati, tra imprenditori turistici e associazioni, e ha ottenuto il riconoscimento regionale. E il numero di partecipanti è destinato a crescere ulteriormente con l’inserimento di nuovi soci. Lo ha reso noto il comune.