Roma: 62 illeciti riscontrati ieri dalla Polizia Locale, dalla caccia al lievito di birra ai runner sorpresi nei parchi
Roma – Il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale continua ad imbattersi ogni giorno in infrazioni da parte dei cittadini delle disposizioni messe in campo dal governo per contrastare il coronavirus. Nella sola giornata di ieri sono state riscontrate 62 violazioni. La ricerca del lievito di birra è una delle giustificazioni emerse maggiormente dai controlli: persone che, fermate in zone distanti, anche decine di chilometri dalla propria abitazione, erano intente ad attraversare vari quartieri della città a caccia dell’alimento. Una decina, invece, quelle sorprese all’interno del Parco degli Acquedotti, mentre svolgevano attività ginnica, motivo per cui sono state sanzionate, come nel caso di un runner fermato in un giardino pubblico nel quartiere di Valle Aurelia.
In totale sono 62 gli illeciti riscontrati ieri durante le verifiche svolte dalla Polizia Locale di Roma Capitale per accertare l’osservanza delle regole disposte a tutela della salute pubblica: 14mila gli accertamenti sugli spostamenti dei veicoli e più di 8mila le persone controllate. Circa 3mila, invece i controlli che hanno interessato le attività commerciali, i parchi e le ville storiche.
In vista del fine settimana l’attività di vigilanza sul territorio non è destinata a subire battute d’arresto, ma sarà potenziata, per garantire la sicurezza della collettività.