Roma, Abir il ragazzo dai gesti umanitari accolto in Campidoglio
Gualtieri:"Un comportamento esemplare, come segno di gratitudine, abbiamo voluto fargli dono di un abbonamento annuale ai mezzi di trasporto di Roma Capitale."
ROMA – Non si sentono tutti i giorni notizie positive, tra stragi, crolli, incidenti “chi più ne ha, più ne metta” finalmente come un raggio di sole che penetra i blocchi nuvolosi dopo un nubifragio è proprio Abir un ragazzo che che qualche giorno fa si è reso protagonista di un gesto di profonda civiltà restituendo alle forze dell’ordine un portafoglio trovato per strada. Grazie alla sua onestà, l’anziano proprietario è potuto tornare in possesso di denaro e documenti. Per tale gesto è stato invitato e ricevuto in Campidoglio da Sindaco Gualtieri che lo ha voluto premiare come esempio di civiltà regalandogli per un anno l’abbonamento annuale ai mezzi di trasporto di Roma Capitale.
“Un comportamento esemplare che è stato bello gratificare ringraziando di persona Abir a nome di tutte le romane e di tutti i romani. – Dichiara Gualtieri e continua – “La nostra città è fiera di chi, come lui, è capace di altruismo e attenzione nei confronti del prossimo, dimostrando concretamente il significato della parola comunità.