Roma, al via la domanda per il “Bonus affitto” alle famiglie in difficoltà, valida fino al 18 maggio
Roma – È stato pubblicato oggi sul sito di Roma Capitale il bando per il “Bonus affitto” 2020, un contributo straordinario destinato alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza coronavirus. La domanda è partita ieri, 27 aprile, e si può presentare – per via cartacea o telematica – fino al 18 maggio.
Le risorse messe a disposizione del Comune dalla Regione Lazio, sono. L’ammontare complessivo del contributo non potrà superare il 40% del costo di tre mensilità dell’anno 2020. Chi possiede un pc, un tablet o uno smatphone, può presentare la domanda online direttamente sul sito di Roma Capitale.
Chi invece non possiede un dispositivo tecnologico per fare domanda online, potrà rivolgersi a una delle 120 edicole convenzionate, presenti su tutto il territorio: lì si potranno trovare i moduli per la domanda da compilare e presentare (con allegata la copia di un documento d’identità) nel Municipio di appartenenza. Sul portale di Roma Capitale è pubblicato il bando con tutti i requisiti per richiedere il contributo e l’elenco delle edicole aderenti.
Per tutte le informazioni, il bando, i requisiti per la richiesta del bonus si può cliccare sul seguente link, dove compilare la domanda online e trovare l’elenco delle edicole convenzionate.