Roma – Continuano i controlli da parte della Polizia Locale di Roma Capitale sul rispetto delle norme a tutela della salute pubblica con particolare attenzione in questo fine settimana, durante il quale sono stati centinaia gli interventi delle pattuglie per far rispettare le disposizioni anti contagio.
Più di 50 le violazioni contestate per assembramenti, mancato uso delle mascherine e la somministrazione di bevande alcoliche oltre l’orario consentito. Particolare attenzione alla vendita irregolare di alcolici dopo le 18.00 da parte di esercizi quali minimarket: oltre 600 le attività controllate.
Nella serata di ieri i nostri agenti hanno dovuto isolare diverse piazze, a causa del consistente numero di persone. Decine le violazioni riscontrate all’interno dei minimarket, per il mancato rispetto delle normative anti-covid e vendita di alcolici in orario non consentito. In alcuni di questi esercizi, in zona Esquilino, più di un quintale di alimenti sotto sequestro in quanto privi di tracciabilità.