Roma – Per tutto il weekend e fino alle prime ore della settimana entrante, le pattuglie della Polizia Locale di Roma sono state impegnate in una rafforzata attività di controllo del territorio, con mirate verifiche volte a tutelare la salute collettiva.
Numerosi gli interventi per ripristinare le condizioni di sicurezza, a causa della formazione di assembramenti, in diversi quartieri della Capitale e in particolare nelle località tipiche della movida. Verifiche capillari anche sul lungomare di Ostia, dove solo nella giornata di ieri sono stati eseguiti oltre 500 accertamenti su veicoli e persone.
A causa della presenza di un gran numero di persone, che di fatto impediva l’osservanza delle regole per il contenimento del contagio, gli agenti hanno dovuto isolare e chiudere momentaneamente alcuni luoghi di ritrovo a Trastevere, ma analoghi interventi sono stati effettuati anche a Testaccio e in piazza Bologna: tre le persone denunciate per resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e oltre venti quelle sanzionate per comportamenti in contrasto con le disposizioni in vigore. Dal centro alla periferia della città, sono stati eseguiti controlli a tappeto presso attività commerciali e minimarket, per impedire la vendita irregolare di bevande alcoliche oltreché per verificare il rispetto delle normative anti-Covid: più di una trentina gli illeciti registrati.
L’attività di vigilanza è tuttora in corso e andrà avanti anche nei prossimi giorni, mantenendo alta l’attenzione.