Roma – La sindaca di Roma Virginia Raggi, in presenza dell’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese e Samuel Sed Piazza, responsabile italiano di Moovit, ha presentato oggi la nuova linea elettrica 100, operativa dal 12 ottobre, a potenziamento dei trasporti pubblici.
La nuova linea circolare, servita da minibus completamente elettrici, è stata pensata nel segno della sostenibilità ambientale ma anche dell’utilizzo combinato di differenti mezzi di trasporto. “Intermodalità e sostenibilità ambientale sono le parole chiave per il futuro della mobilità nelle nostre città” , ha dichiarato la sindaca.
La linea elettrica 100 è attiva tra il centro storico e il quartiere Prati e nel tragitto che prevede offre un collegamento con i principali punti della rete bus locale e i parcheggi adiacenti, e con i punti della metro A. I bus navetta avranno un capolinea unico in via di Porta Pinciana e percorreranno via Ludovisi, via Veneto, via del Tritone, via Due Macelli, via della Mercede, via delle Convertite, via dei Prefetti, via Monte Brianzo, via Vittoria Colonna, piazza Cavour, via Cicerone, largo Fontanella Borghese, via del Corso, largo Chigi, via del Tritone, via Veneto e via di Porta Pinciana.
Si tratta di un nuovo e importante servizio a emissioni zero che migliorerà gli spostamenti in centro, agevolando anche chi intende raggiungere le vie più importanti dello shopping.
La linea 100 sarà attiva dal lunedì al sabato tra le 9 e le 20.