Roma, Casina di Raffaello: fino al 26 novembre il doposcuola per bambini e la mostra “Back to Naturre”
Roma – A Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, prosegue fino al 26 novembre il servizio di doposcuola dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
Il servizio è attivo ogni martedì e giovedì pomeriggio con prenotazione obbligatoria al contact center 060608 fino ad esaurimento dei posti disponibili.
In occasione della mostra all’aperto Back to Nature in corso a Villa Borghese, la Casina di Raffaello propone tutti i giovedì pomeriggio delle attività dedicate a far scoprire ai bambini le installazioni d’arte contemporanea dislocate nel verde del parco. Ogni martedì pomeriggio invece i bambini possono scoprire flora, fauna e arte della storica villa giocando tra alberi e architetture. Ogni attività all’aperto ha la durata di un’ora ed è seguita da un laboratorio creativo a tema che si svolge negli spazi di Casina di Raffaello.
Il servizio è organizzato nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19. Previsti specifici percorsi per l’ingresso e per l’uscita, il “triage” di accoglienza e il distanziamento interpersonale.
Il costo è di € 7 a bambino per ciascuna delle due attività in programma (attività all’aperto e laboratorio creativo). E’ possibile iscriversi a entrambe le attività al costo di € 14.
In caso di maltempo l’attività in programma all’aperto, verrà sostituita da un laboratorio creativo che si svolgerà negli spazi interni di Casina di Raffaello.