Roma, Casina di Raffaello: i nuovi laboratori di febbraio dedicati alla natura e agli amici animali
Dal 2 al 25 febbraio ogni martedì e giovedì pomeriggio, in programma due laboratori creativi per bambini dai 4 agli 11 anni compiuti. Prenotazione obbligatoria allo 060608
Roma – Prosegue la programmazione ludico-ricreativa del martedì e del giovedì pomeriggio presso Casina di RAffaello; lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura.
I nuovi laboratori ricreativi di febbraio sono dedicati alla natura, agli alberi, ai fiori e agli animali e si svolgeranno nei meravigliosi spazi verdi della struttura situata dentro Villa Borghese. Il progetto è pensato per i bambini dai 4 agli 11 anni che potranno conoscere e giocare con due geniali autori: Gianni Rodari e Leo Lionni. Si tratta di un’attività ludica e ricreativa amata dai più piccoli, che permetterà ai bambini di imparare divertendosi.
Nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19 tutte le attività sono organizzate in modo tale da consentire la massima sicurezza. Saranno dunque previsti percorsi differenziati per l’ingresso e per l’uscita, il “triage” di accoglienza e il distanziamento interpersonale. Si rende dunque obbligatorio l’uso della mascherina per i bambini dai 6 anni in su.
Ogni laboratorio avrà una durata di circa un’ora e il costo dell’ingresso è di € 7 a bambino. Le attività previste per la giornata si svolgeranno di mattina e di pomeriggio ed è possibile iscriversi a entrambe le fasce orarie dell’intera giornata al costo di € 14. La prenotazione è obbligatoria al contact center 060608 fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Altri dettagli sul programma, gli orari, le fasce d’età dei destinatari e la capienza massima per ogni attività sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it.