Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Eur, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma hanno arrestato un romano di 33 anni, con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina.
In particolare, in largo Vittime delle Foibe Istriane, un uomo, verso l’orario di chiusura serale, dopo aver fatto ingresso all’interno di un’attività commerciale situata nei pressi della stazione della metro “B” Laurentina, ha aggredito prendendo a schiaffi al volto il dipendente dell’esercizio commerciale, poi ha aperto la cassa e ha cercato di impossessarsi dei soldi presenti nel cassetto senza tuttavia riuscire nel suo intento. A quel punto, fra l’altro, ferito in modo lieve alla mano, ha prelevato 6 bottiglie di bevande alcoliche ma è stato bloccato dall’intervento della pattuglia di Carabinieri che lo ha ammanettato. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima che ha rifiutato le cure mediche ed è stato invitato in caserma per presentare la denuncia querela.
Raccolti gravi indizi di colpevolezza a suo carico, l’uomo è stato arrestato e condotto prima in caserma e successivamente presso le aule di piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.