Roma – Dopo una chiusura di oltre 10 anni, il 12 settembre riapriranno i locali della scuola primaria e il 15 settembre quelli della scuola dell’infanzia in via Mazzacurati, a Corviale. I lavori hanno interessato l’aspetto strutturale degli edifici, degli impianti interni e anche la parte esterna dell’intero plesso.
Un costante lavoro di squadra che ha impegnato per svariati mesi il personale tecnico e amministrativo sia del CSIMU, sia del Municipio XI ha permesso il rispetto dei tempi e, conseguentemente, la restituzione ai cittadini di un’opera rimasta inutilizzata e abbandonata per anni.
Due sezioni di scuola dell’infanzia saranno attive dal prossimo 15 settembre e si può presentare domanda fino ad esaurimento dei posti. Per maggiori informazioni, scrivere agli indirizzi [email protected], [email protected] e telefonare al numero 06-69615608.
La scuola sarà collegata a diverse strutture: piscina comunale, campo di rugby, biblioteca comunale, consultorio familiare. E lavorerà in sinergia con associazioni culturali e sportive del territorio, avvalendosi inoltre dell’apporto costruttivo delle famiglie.
E’ prevista per mercoledì 7 settembre alle 16.30 una visita guidata del nuovo plesso scolastico: scuola d’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado, in via Marino Mazzacurati 90.