Roma – Nella panoramica Terrazza del Pincio sono state installate due nuove e meravigliose sculture di Carole A. Feuerman, a completamento dell’esposizione in corso dal 14 luglio fino al 10 ottobre 2021, alla Galleria d’Arte Moderna di via Francesco Crispi.
L’artista presenta le due più recenti creazioni in resina colorata Strength e Fire & Harmony, in bronzo e foglia d’oro, che potranno essere apprezzate fino al 21 settembre 2021.
L’opera STRENGTH rappresenta la forza che per l’artista non è solo l’energia fisica ma può esprimere i tratti positivi come la capacità di pensare, sentire e comportarsi con se stessi e con gli altri.
FIRE & HARMONY indica invece l’alta saggezza, che determina l’ampiezza della pace, la profondità dell’esplorazione, l’estensione del progresso e il limite della trascendenza. La posizione delle gambe, a 160 gradi l’una dall’altra, esprime sia la pace che l’Armonia.
Carole A. Feuerman è un’artista riconosciuta a livello internazionale e una delle più interessanti scultrici iperrealiste. La tecnica di Carole A. Feuerman è caratterizzata dalla scelta del modello al primo calco in silicone procedendo con quello in gesso fino ad arrivare all’intervento più minuzioso attraverso l’applicazione delle ciglia, o gli interventi successivi sulle piccole rughe, le pieghe fino alle lentiggini e alle gocce d’acqua che scivolano sulla pelle.