Era l’incubo di residenti e comitati di quartiere, il parcheggiatore abusivo che esercitava la sua attività nei pressi del Municipio 2. Un’attività che si spingeva ben oltre la richiesta esplicita di denaro per la sosta, poiché in caso di rifiuto dell’automobilista, l’uomo finiva per importunare chiunque, creando disagio e paura tra i cittadini.
Il personale del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) dopo circa due settimane di appostamenti, è riuscito a fermare il soggetto, identificarlo e sanzionarlo ed emettere nei sui confronti un ordine di allontanamento dal luogo in questione.
L’operazione si è svolta venerdì pomeriggio: due agenti in abiti civili hanno finto di parcheggiare la vettura, per poi essere avvicinati dall’uomo in cerca di compenso. Si tratta di un cittadino comunitario di 73 anni, condotto al fotosegnalamento per accertamenti sulla sua identità e regolarità sul territorio nazionale. Il soggetto, con precedenti penali, è stato sanzionato per l’attività di parcheggiatore abusivo e gli sono stati sequestrati i proventi del guadagno illecito.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.