Roma – Inaugurato a Roma un nuovo Centro antiviolenza. Il CAV, con sede in una casa sottratta alla criminalità e assegnata a Roma Capitale, è da oggi operativo grazie alla gestione di Differenza Donna Aps.
La città di Roma – che ha voluto intitolare il Cav a Palmina Martinelli una giovanissima donna di Fasano (Puglia), uccisa nel tentativo di sottrarsi alla prostituzione forzata – si arricchisce di un Centro che restituisce alla cittadinanza un bene capace di accogliere e dare sostegno alle donne vittime della violenza maschile.
Il Centro di via Gozzadini 38 sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 (fino alle 17 il giovedi) e sarà contattabile al numero 3405931402 attivo h24 anche via whatsApp e all’indirizzo email: [email protected].
Il CAV offrirà gratuitamente e anonimamente alle donne accoglienza e sostegno attraverso le operatrici esperte della associazione impegnata, tra le molteplici attività, anche nella gestione del numero nazionale 1522.
Ad inaugurare il Centro è intervenuto il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri insieme all’assessora alla Sicurezza, attività produttive e Pari Opportunità, Monica Lucarelli, che attraverso un bando di Roma Capitale ha potuto dare al Centro le risorse necessarie alla sua attivazione.
Grande soddisfazione per la presidente di Differenza Donna Elisa Ercoli che, ringraziando Roma capitale, il Sindaco e il lavoro della Assessora Lucarelli, ha sottolineato quanto ancora l’Italia sia lontana dagli obiettivi della Convenzione di Istanbul.