Roma – Ripartono a gran richiesta nuovi cicli di seminari online organizzati dal servizio Informagiovani di Roma Capitale.
Il primo in partenza, Youth Lab, è dedicato all’innovazione nelle professioni ed è costituito da 4 incontri che termineranno nel mese di dicembre.
La fruizione è in modalità online e sarà possibile partecipare attraverso il collegamento, ad accesso libero, su piattaforma dedicata con possibilità di interazione tra utenti per domande e confronto.
Youth Lab è il ciclo di incontri che mira ad esplorare alcuni dei settori produttivi a più alto tasso di innovazione che, grazie all’incontro con la tecnologia, offrono ampie opportunità ai giovani. Si tratta di ambiti in cui confluiscono saperi e competenze differenti che si integrano per la ricerca di soluzioni e che sono in grado di offrire opportunità di inserimento professionale a ragazzi provenienti da diversi percorsi formativi.
Gli appuntamenti in programma di Youth Lab
Digitale martedì 10 novembre 2020
Intelligenza artificiale e robotica mercoledì 25 novembre 2020
Tecnologia per la medicina giovedì 03 dicembre 2020
Creativity Focus – Design industriale giovedì 10 dicembre 2020
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale e realizzato dal Servizio Informagiovani di Roma Capitale con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
I programmi dei successivi appuntamenti sono in via di definizione e saranno disponibili sul sito http://www.informagiovaniroma.it/ e sui canali social ufficiali.
“Riprendono alcune delle iniziative più note di formazione e orientamento offerte dal Servizio Informagiovani di Roma Capitale. Gli ottimi dati riscontrati nel periodo aprile – novembre confermano il grande interesse da parte dei nostri giovani ad approfondire tematiche di orientamento e lavoro.
Investire nella formazione equivale a valorizzare professionalità e competenze. Questo ciclo di seminari, inoltre, analizza le più moderne professionalità incentrate sull’uso della tecnologia e del digitale, vero futuro del mondo lavorativo e ritengo quindi che questi incontri rappresentino una preziosa occasione da non perdere” ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini, Daniele Frongia.