Roma, la Befana torna a piazza Navona: sabato 17 dicembre i bambini addobbano l’albero
Roma – La Befana è tornata a piazza Navona. Dopo due anni di stop, ha preso il via la kermesse che nel corso delle festività natalizie accompagnerà bambini, famiglie e turisti nell’evento clou del Natale romano. Stand dedicati al commercio e artigianato dei prodotti tipici del Natale, dai libri ai presepi, dai dolciumi alle decorazioni. E poi ancora attrazioni, spettacoli e spazi dedicati alle eccellenze del territorio. Quest’anno, dunque, dopo la sospensione dovuta al Covid nei due anni passati, è tornata la festa più iconica di Roma: una tra le piazze monumentali più celebri della Capitale si riempie di luci e suoni, addobbi natalizi, presepi, dolci e giochi per bambini, spettacoli viaggianti, il magico teatro dei burattini e l’antica giostra dei cavalli.
La Festa della Befana a piazza Navona è in pieno fermento, e tra le molte attività in programma l’Assessorato per le Politiche della Sicurezza, le Attività Produttive e le Pari Opportunità di Roma Capitale ha voluto dedicare un’iniziativa a tutti i bambini di Roma, invitando tutte le scuole della Capitale.
L’appuntamento è per sabato 17 dicembre dalle 15 alle 17 a Piazza Navona: qui i bambini addobberanno l’albero di Natale, donato alla Piazza dall’Assessorato all’Ambiente, in un momento dedicato di gioia e festa.
Ogni bambino potrà portare un proprio lavoretto (palline, stelline, pacchetti di carta, etc.) da appendere all’albero e farlo con l’aiuto di Babbo Natale.
Ma non è tutto.
Ai bambini verrà distribuita una letterina indirizzata al Sindaco, in cui potranno scrivere quello che vorrebbero vedere realizzato per la loro città e imbucarla nell’iconica cassetta postale rossa, prestata alla Piazza da Poste Italiane.
Roma Capitale attende numerosi tutte le bambine e i bambini sabato 17 dicembre a partire dalle 15.