Roma – Un sequestro di quasi 200 chili di alimenti e oltre 4500 euro di sanzioni per mancato rispetto delle regole sulla sicurezza alimentare è l’esito dei controlli eseguiti ieri, nell’ambito dei servizi interforze della Polizia di Roma Capitale e Polizia di Stato con la collaborazione di personale ASL, presso alcuni esercizi commerciali e minimarket nel territorio del VI Municipio.
Gli agenti del VI Gruppo Torri, unitamente al personale del Distretto Casilino della Polizia di Stato, hanno posto sotto sequestro 55 confezioni di prodotti alimentari scaduti, quali conserve, riso e altri articoli confezionati. A questi si aggiungono circa 200 chili di alimenti, tra carne pesce e prodotti vegetali, sequestrati in quanto privi delle necessarie indicazioni sulla tracciabilità. A seguito delle irregolarità riscontrate, sono state elevate sanzioni per oltre 4500 euro.
Questa attività fa seguito ad un altra operazione, finalizzata al contrasto dei fenomeni legati all’abusivismo commerciale su area pubblica, eseguita dalle pattuglie nella zona di Tor Bella Monaca, nel corso della quale sono state contestate violazioni per circa 35mila euro.