Roma – Al via nuova viabilità nel quartiere Pietralata, nel quadrante est della città.
Dopo il completamento dei lavori e il collaudo amministrativo da parte del Provveditorato alle Opere Pubbliche e del Dipartimento Lavori Pubblici nell’ambito del progetto Sdo-Pietralata, sono state aperte al transito dei veicoli via della Lignite a senso unico di marcia in direzione di via Pietralata, via Lise Meitner, la strada che lambisce il Parco Pertini percorribile in un unico senso di marcia, con un limite di velocità di 30 km/h e dove sono state installate anche barriere di sicurezza e antirumore, via dell’Antracite che si collega a via dei Durantini.
Aperta al traffico anche, via Giuseppe Fava, la strada utilizzata dagli abitanti dell’Area residenziale del Comparto G, posta alle spalle di via dei Monti Tiburtini.
Già è possibile da diverse settimane percorrere via della Magnetite a senso unico di marcia dopo l’installazione dei parapedonali per mettere in sicurezza i residenti. Al via l’apertura completa al traffico di via Luigi Brugnatelli, già percorribile parzialmente nei mesi scorsi, e via Leopoldo Pilla.
Sono due strade importanti per la viabilità locale che consentono di raggiungere centri nevralgici del quartiere come la clinica Nuova Itor, l’Ospedale Sandro Pertini e il Polo Natatorio di Pietralata.
“Finalmente i residenti del quartiere di Pietralata potranno utilizzare nuove strade per spostarsi. Abbiamo completato, infatti, tutti i lavori e i collaudi amministrativi per renderle percorribili dai cittadini che vivono nella zona di via Pietralata e via dei Durantini. Si tratti di interventi compresi nel progetto Sdo che stiamo portando avanti per restituire decoro e funzionalità a questa zona della città”, sottolinea l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo.