The news is by your side.

Roma, nuovi controlli stradali con autovelox mobili

Roma – Nel Municipio XV di Roma è stato attivato un nuovo servizio di controllo attraverso rilevatori di velocità mobili, che seguirà una programmazione definita dalla Polizia locale per monitorare le strade ad alta percorrenza.

Le postazioni di autovelox mobili, presenti oggi a Valle Muricana, nei prossimi giorni interesseranno a turnazione, anche via Tiberina, via Flaminia Nuova, via Tieri, via della Stazione di Cesano, il tratto di via Cassia Nuova tra via V. Pareto e via Oriolo Romano e il viadotto di Corso Francia.

Il presidente del Municipio XV Daniele Torquati spiega in una nota: “Mentre proseguono le interlocuzioni già avviate con la Prefettura per la richiesta di autorizzazione all’installazione di autovelox fissi sulle strade del Municipio XV a maggiore percorrenza, per cui l’istruttoria è in corso, nei giorni scorsi ho fatto richiesta alla nostra Polizia Locale, che ringrazio, di programmare specifici servizi di rilevatori di velocità mobili da predisporre su queste stesse strade; un servizio già avviato nei giorni scorsi che mira a migliorare la sicurezza stradale sul nostro territorio”.