Roma – Sono stati oltre 10mila i controlli eseguiti dalla Polizia Locale di Roma Capitale durante le festività natalizie per verificare il rispetto delle misure per il contenimento del contagio da Covid-19.
Nel corso degli accertamenti, sono state poco più di venti le persone sanzionate per aver violato le disposizioni previste dal decreto.
Oltre ai controlli svolti a tutela della salute collettiva, le pattuglie sono state impegnate nei consueti servizi di sicurezza stradale e a contrasto di attività illecite, come la vendita illegale di merce da parte di venditori abusivi.
Sono stati circa 1000 gli articoli sequestrati dagli agenti, negli ultimi giorni, in varie aree della Capitale, dalle principali vie del Centro Storico e del quartiere Prati ad alcune località delle zone Aurelia e Boccea.
“Voglio ringraziare gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale – afferma la sindaca Virginia Raggi – per il fondamentale lavoro che svolgono ogni giorno nella nostra città. Ringrazio anche tutti i cittadini che in questi giorni hanno rispettato le regole e le raccomandazioni per prevenire la diffusione del contagio da Covid 19 a tutela della salute di tutti”.