Roma – Parte la campagna abbonamenti per la stagione 2021-22 dell’Opera di Roma, con il teatro che torna alla capienza del 100%. Dal 12 al 27 ottobre si possono rinnovare gli abbonamenti e sottoscriverne di nuovi nei posti disponibili. Dal 28 ottobre al 2 novembre sarà la volta degli abbonamenti “Fantasia”. Dal 3 novembre saranno in vendita i biglietti dei singoli spettacoli.
L’istituzione lirica romana – spiega un suo comunicato – “è pronta a ripartire al massimo della capienza e offrendo al suo pubblico un teatro splendente e rinnovato”. In corso di pandemia “si sono potuti realizzare importanti interventi. Grazie al sostegno del Comune di Roma è stata possibile la sostituzione di tutte le sedute dei palchi e della platea. E grazie al sostegno dei molti che hanno aderito alla raccolta fondi straordinaria 2021 – Una goccia di luce per l’Opera – si sono potuti attuare diversi interventi: pulizia completa, manutenzione e messa in sicurezza del lampadario centrale della sala; restauro del corridoio dei palchi del terzo ordine; lamatura del parquet della sala; lucidatura del pavimento marmoreo del vestibolo di platea; sostituzione del rivestimento in velluto della balaustra del golfo mistico”.
La stagione operistica 2021-2022 s’inaugura il 20 novembre con una prima rappresentazione assoluta, commissionata dal Teatro dell’Opera a uno dei maggiori compositori di oggi, Giorgio Battistelli. Partendo dalla tragedia di Shakespeare, Ian Burton ha realizzato il libretto di Julius Caesar, tragedia in musica affidata alla poetica visione di Robert Carsen. A dirigere il lavoro di Battistelli sarà Daniele Gatti, sul podio dell’Orchestra dell’Opera, e sarà questo il suo congedo come direttore musicale.
Tornando agli abbonamenti e al loro rinnovo, ecco l’orario presso la biglietteria del Teatro: dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 17. Per rinnovare i posti in abbonamento si può anche inviare un’e-mail a [email protected], pagando con bonifico bancario.
Per informazioni, contattare la biglietteria ai numeri 06-48160255 / 282 o 06-4817003.
Tutto sulla nuova stagione consultando operaroma.it.