Roma, prende il cane a calci e pugni, uomo polacco rintracciato da un video girato da passanti
E' stato denunciato all'autorità giudiziaria per maltrattamento di aninali
Roma – I Carabinieri di Roma, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà un 47enne polacco, in Italia senza fissa dimora, per il reato di maltrattamento di animali.
In particolare, nella serata di ieri, la pattuglia è intervenuta nelle vie del centro, su richiesta di alcuni passanti del quadrante est della capitale che avevano segnalato un individuo che stava picchiando con violenza il proprio cane, il quale, accortosi di essere stato osservato, si era successivamente allontanato.
I militari intervenuti sul posto hanno acquisito le testimonianze dei presenti, la descrizione dell’individuo, nonché un video effettuato mediante smartphone, nel quale era stata filmata l’aggressione.
L’individuo è stato rintracciato dai Carabinieri subito dopo, a pochi isolati, ed è stato accompagnato presso gli uffici della caserma di via Livorno, dove al termine dell’identificazione e degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di maltrattamento di animali.
Il cane, un meticcio maschio di 5 anni, non ha riportato lesioni ed è stato affidato alle cure del servizio veterinario dell’ASL di Bracciano.