Roma – Venerdì 4 settembre 2020 sarà presentato il progetto Antera, dedicato alle donne vittime di violenza (di qualunque tipo) e con problemi di dipendenza affettiva.
Il progetto si rivolge alle DONNE con azioni specifiche ma anche agli UOMINI con azioni di creazione della cultura della non violenza e del riconoscimento della pervasività della violenza.
Il progetto Antera ha la finalità di aiutare le DONNE ad attraversare un percorso di CONSAPEVOLEZZA della VIOLENZA, della NORMALIZZAZIONE della violenza che viene sostenuta a livello culturale ed aiutare le DONNE a SOSTENERE e ove necessario, riattivare la parte germinale del SE’.
La parte generativa ossia l’antera della propria identità è il substrato attraverso il quale possono essere messe in azione i comportamenti necessari per non subire la violenza (di qualunque tipo essa sia) e sottostare alla dipendenza affettiva.
(Antera – dal greco antheros, che significa “fiorito” termine botanico, è l’elemento che nutre e permette la nascita di altri fiori).
La presentazione del progetto si terrà alle ore 10 presso la sede del Municipio VII in piazza Cinecittà, 11.
Info www.progettoantera.it