Roma – Inizia la fase operativa del progetto, il percorso verso la realizzazione della Casa delle Tecnologie Emergenti si fa sempre più concreto.
“Siamo entrati nella fase operativa di questo progetto d’eccellenza per la Capitale – si legge in una nota della sindaca Virginia Raggi -: è stato approvato, infatti, lo schema di accordo con soggetti pubblici e privati, con cui avvieremo una collaborazione per fare di questo luogo un centro all’avanguardia”.
Sarà un laboratorio per talenti, imprese e startup che porteranno crescita e lavoro a Roma, un banco di prova per sviluppare e sperimentare prodotti, tecnologie, infrastrutture e servizi innovativi mirati all’accrescimento del benessere dei city users (cittadini, lavoratori, investitori, visitatori).
Finanziata attraverso un bando per l’innovazione del MISE che ha assegnato all’Amministrazione Capitolina circa 4,5 milioni di euro in tre anni, la Casa delle Tecnologie Emergenti è un progetto strategico che progetto strategico che porterà Roma a competere negli scenari internazionali delle Smart City.
“Grazie ai partner qualificati con cui sottoscriveremo i prossimi accordi, vogliamo sostenere il tessuto produttivo capitolino innalzando il livello di competitività tramite nuove tecnologie e nuovi modelli di business, per essere pronti ad affrontare le sfide che ci attendono per il futuro” afferma la Sindaca Raggi.