Roma – Riaperto alla circolazione il ponte ciclopedonale che attraversa la via Laurentina in zona Tre Fontane, fortemente crollato l’8 ottobre 2020 dopo l’urto con un camion in manovra. L’Eur e la Montagnola tornano ad essere di nuovo unite e transitabili grazie alla riapertura del ponte che da oltre un anno i cittadini, soprattutto ciclisti, reclamavano a gran voce. Alla fine, dopo molte battaglie, sono stati ascoltati.
Il ponte è nuovamente transitabile grazie a un lavoro di ricostruzione durato un anno, portato a compimento dal Campidoglio (Dipartimento SIMU) con i due Municipi collegati dal ponte, l’VIII e il IX.
Sabato 10 dicembre il sindaco Gualtieri ha inaugurato la riapertura del ponte, ringraziando l’Amministrazione precedente per aver avviato i lavori. Un ringraziamento particolare è stato fatto anche ai ciclisti “che ci ricordano che dobbiamo mettercela tutta per costruire una mobilità sostenibile e fare di più per realizzare una rete di ciclabilità sicura ed efficiente”. E ha concluso il sindaco: “Questo ponte è una delle tante ricuciture per costruire il nostro sogno condiviso di una città più vivibile per tutti”.