Roma – E’ stato grazie ad uno dei servizi straordinari di controllo del territorio, disposto con un’ordinanza del Questore, che il personale della Polizia di Stato ha arrestato un cittadino peruviano ricercato a livello internazionale.
Ieri, nei pressi dell’uscita della metropolitana linea B “San Paolo”, gli agenti del commissariato Colombo, coadiuvato dall’Unità Cinofila Antidroga, hanno fermato un peruviano di 25 anni.
L’uomo, al momento del controllo degli agenti, era sprovvisto dei documenti e in possesso di una dose di marijuana, è stato quindi accompagnato negli uffici, diretti da Isea Ambroselli, per ulteriori accertamenti.
Dalle successive indagini espletate dai poliziotti accedendo presso la banca dati delle forze dell’ordine e successivamente tramite la Divisione Interpol è emerso che lo straniero era ricercato per arresto ai fini estradizionali per conto dell’Autorità Giudiziaria Estera.
Ultimati gli atti, l’uomo, è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Roma.