The news is by your side.

Roma, sono stati 13mila gli iscritti alla Corsa di Miguel

ROMA – Si è svolta il 19 gennaio a Roma la corsa di Miguel. “È una corsa dei record, siamo tantissimi; questa manifestazione c’è da tanti anni per ricordare Miguel e i desaparecidos, e l’esigenza di non accettare nessuna forma di revisionismo nei confronti di quei crimini contro l’umanità“. Così il sindaco Roberto Gualtieri, dando il via questa mattina della 26° ‘Corsa di Miguel’, al Foro Italico.

Alla partenza anche Rigivan Ganeshamoorthy (detto Rigi), l’atleta romano oro nel disco alle Paralimpiadi di Parigi.

 

Evviva Miguel, evviva la pace, la democrazia e i diritti – ha aggiunto il Sindaco – Questa è una corsa che include e che fa vedere la bellezza di Roma. La nostra città si batte con forza contro ogni razzismo e discriminazione ed è bello che questa corsa tenga questa bandiera alta assieme a tante altre, per una società più bella e più giusta”.

 

Abbiamo raggiunto il record di quasi 13mila iscritti, è un appuntamento imperdibile per Roma. È stato davvero bello correre insieme a tante amiche e amici in un evento a cui tengo moltissimo”, ha dichiarato Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.

Non solo incentiva l’aggregazione sociale, la pratica sportiva e uno stile di vita sano, ma soprattutto – ha sottolineato ancora l’Assessore – coinvolgendo le scuole e i più giovani, aiuta a sensibilizzare la città su temi purtroppo non più scontati: la difesa della libertà di espressione, la lotta al razzismo e a qualsiasi tipo di diseguaglianza. Faccio i complimenti agli organizzatori e alle 50 promotrici del progetto Onda Donna, che hanno spinto 3 mila donne a correre questa mattina“.

 

Presente alla corsa anche l’Assessore al Personale, Servizi anagrafici ed elettorali, attuazione del programma di mandato, Comunicazione istituzionale e Decentramento amministrativo Giulio Bugarini.