Roma – Un nuovo murale colora il quartiere Pigneto sulla via Casilina, alle porte di via del Mandrione. E’ l’opera dello street artist Luca Zamoc, in fase di lavorazione e quasi ultimata.
Classe 1986, Luca Zanni in arte Luca Zamoc è nato a Modena. Sin da piccolo ha tratto ispirazione da differenti influenze: fumetti anni ’80, mitologia e anatomia umana. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Milano, dove ha conseguito un titolo in Graphic Design & Art Direction. Il suo lavoro abbraccia diversi media, dall’inchiostro su carta al digitale, dal fumetto alla street art. Durante gli ultimi anni di professione ha vissuto in diverse città: Milano, Berlino, Londra, Istanbul, Los Angeles e Barcellona.
Il lavoro di Luca Zamoc si estende sull’intera facciata dell’immobile che ospita la sede del circolo Arci Trenta Formiche, al civico 3 di via del Mandrione, e ritrae il classico Torso del Belvedere di origine greca, nota scultura in marmo conservata ai Musei Vaticani. L’opera è stata resa possibile grazie al Trenta Formiche, committente, e a un bando regionale della Regione Lazio. E sembra stia già riscuotendo un grande successo tra i residenti del territorio, specie se – ed è questa la speranza – servirà a tenere lontani i vandali che puntualmente deturpano il palazzo.
foto di: Marco Vaccher