Roma – Un cittadino turco 29enne ha tentato di eludere un controllo della Polizia di Stato fuggendo a bordo di un scooter, dopo aver mostrato degli oggetti rubati ad una donna nel tentativo di venderglieli.
Quando gli agenti lo hanno raggiunto e fermato, l’uomo ha cercato nuovamente di scappare a piedi e, durante la fuga si è disfatto di una custodia per occhiali gettandola all’interno di un tombino.
Una volta raggiunto e immobilizzato, i poliziotti hanno provveduto a rimuovere il coperchio del tombino e a recuperare la custodia. All’interno di questa, sono stati rinvenuti alcuni gioielli rubati, d’ingente valore, pertanto l’uomo è stato arrestato dagli agenti della Sezione Volanti per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli investigatori, grazie ai cartellini identificativi, ancora apposti sui gioielli, sono riusciti a risalire alla gioielleria che ne aveva denunciato il furto nel mese di gennaio.
La refurtiva rinvenuta ha un valore complessivo di circa 51 mila euro; all’interno dello scooter utilizzato per la fuga, è stata ritrovata anche una cospicua somma di denaro.