Roma Termini, allontanatosi da casa alcuni giorni pretende di rientrare ubriaco a suon di calci e pugni: arrestato
Roma – A seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante hanno arrestato un 50enne romano, con precedenti, con le accuse di maltrattamenti in famiglia.
I militari, la scorsa notte, sono intervenuti in via Giolitti, presso l’abitazione di una donna, che aveva segnalato la presenza del marito ubriaco e con intenti violenti. L’uomo in effetti si era allontanato dall’abitazione familiare già da alcuni giorni, a seguito dell’ennesimo litigio con la moglie. In preda ai fumi dell’alcol e con toni minacciosi pretendeva di fare rientro a casa ma, non avendo ricevuto una risposta positiva dalla moglie, l’uomo aveva iniziato a colpire ripetutamente la porta di ingresso con calci e pugni.
I Carabinieri hanno bloccato l’uomo ancora in stato di agitazione, ed hanno prestato i primi soccorsi alla donna, che nel frattempo si era barricata in casa con la figlia minorenne. Successivamente è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli e dimessa con alcuni giorni di prognosi.
L’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.