The news is by your side.

Roma, un successo lo Stand della Polizia di Stato alla fiera “Piu’ libri più liberi”

Roma Eur – Da ieri  7 dicembre e fino a domenica 11 è in programma a Roma, presso il centro congressi La Nuvola, la fiera nazionale della piccola e media editoria “Più libri più liberi”.

La Polizia di Stato sarà presente alla manifestazione con uno stand – dedicato alla rivista “ Poliziamoderna” – che, nei giorni 8 e 11 dicembre, ospiterà  Edoardo Giordan, plurimedagliato della scherma paralimpica, e Antonio Fantin, campione paralimpico di nuoto, entrambi atleti dei gruppi sportivi “Fiamme oro”.

I due campioni racconteranno le loro storie di rinascita grazie allo sport e le motivazioni che li spinsero a partecipare al primo concorso dedicato agli atleti paralimpici, che permise loro di entrare a far parte della famiglia della Polizia di Stato.

Giordan e Fantin saranno inoltre testimonial dell’iniziativa benefica “Facciamo un pacco alla camorra” – promossa dalla Nuova cooperativa organizzata (Nco), un consorzio di aziende situate nella provincia di Caserta – che mette in vendita confezioni di prodotti agricoli, coltivati su terre confiscate alla criminalità organizzata, e che quest’anno offrirà anche una copia del volume “Il ritorno dello Scorpione” dedicato alle avventure del commissario Mascherpa.

Una parte del ricavato delle vendite sarà devoluta al Piano di assistenza “Marco Valerio” riservato al supporto dei figli dei poliziotti affetti da malattie gravi.

Inoltre, l’8 dicembre sono previste due interessanti iniziative presso lo stand della Polizia di Stato.

Daniele Bigliardo, disegnatore del commissario di Diamante, sarà lì presente per firmare ai visitatori copie del suo fumetto.

Il pubblico potrà poi assistere ad un emozionante “live contest” di disegno tra lo stesso Bigliardo e Alessandro Nespolino, entrambi illustratori di due delle tre storie contenute in “Big Game”, edizione speciale in inglese del commissario Mascherpa per l’Interpol, un volume che racconta la collaborazione del poliziotto italiano con agenti di altri Paesi nella caccia a pericolosi latitanti.